Comunità di Santa Giustina in Colle

Mostra Arte Sacra

Clicca qui per scaricare la locandina

La nostra parrocchia,
con il supporto dell’Ufficio Turistico di Valle Agredo, apre le porte dei propri archivi storico-artistici e organizza la Mostra Straordinaria di Arte Sacra «un viaggio nella comunità, tra fede e vita quotidiana» dove potrete ripercorrere la storia della parrocchia di Santa Giustina In Colle attraverso i secoli, ammirando preziosi beni liturgici di ogni epoca, testi e archivi parrocchiali antichissimi, tutta la fase progettuale che ha portato alla costruzione della chiesa attuale, fino ad arrivare ai nostri giorni, con alcune prospettive per il futuro.

A disposizione dei visitatori, al termine, anche un banco con una favolosa selezione di testi e immagini della nostra chiesa.
La Mostra, ubicata nei locali adiacenti alla chiesa di Santa Giustina In Colle, salvo restrizioni dovute alla pandemia, aprirà il prossimo maggio e sarà visitabile tutti i fine settimana fino alla fine di giugno.

La visita è completamente gratuita.
A motivo delle norme di prevenzione del Covid-19 è obbligatoria la prenotazione (sempre gratuita) delle visite, che saranno guidate da alcuni volontari.

È possibile prenotarsi a questo link:

oppure contattando la segreteria della canonica ogni mattina dal lunedì al sabato a questo numero 049 579 01 74 o presentandosi di persona.

Vi aspettiamo, per ripercorrere insieme la storia della nostra comunità!

Clicca qui per scaricare la locandina